fbpx

curiosità

Perchè comprare un’auto d’epoca?

Perchè comprare un’auto d’epoca?

Un’auto d’epoca è molto più di un semplice oggetto, è una fedele compagna di viaggio e di vita a cui legare ricordi indimenticabili. Inoltre possedere e guidare un’auto d’epoca ha un suo fascino, rappresenta una vera fortuna e motivo di vanto ed orgoglio.

 

Quali sono i vantaggi dell’acquisto di un’auto d’epoca?

 

È un investimento

Quando acquisti e restauri una macchina d’epoca, aumenta sia il prezzo di mercato che il valore percepito: ci sono collezionisti disposti a pagare cifre elevate pur di aggiungere un’auto storica alla loro collezione.

 

I costi di gestione sono inferiori

I veicoli con più di 30 anni sono esenti da bollo e pagano solo una modesta tassa di circolazione. Inoltre se si è in possesso del CRS (certificato di rilevanza storica) è possibile godere di una notevole agevolazione sull’assicurazione. 

 

Perché sono automobili esteticamente belle ed originali

Una delle motivazioni che spinge all’acquisto di un’automobile d’epoca riguarda il fascino e la bellezza di questi veicoli. Le auto d’epoca sono esteticamente belle perché conservano il fascino d’altri tempi e riescono a conservare quell’originalità che oggi è quasi impossibile trovare nelle vetture contemporanee. 

 

Perché sono un pezzo di storia

Acquistare un’auto d’epoca significa possedere un pezzo di storia e fare un viaggio tra i ricordi e le epoche.

 

Perché consentono di socializzare

Questo è un aspetto che passa molto spesso in secondo piano, ma che in realtà è fondamentale! Ogni anno, in ogni posto nel mondo si organizzano raduni, fiere ed eventi dedicati a tutti coloro iscritti ad un club d’auto d’epoca. Questi eventi rappresentano l’occasione perfetta per entrare in contatto e instaurare rapporti d’amicizia con persone che condividono la tua stessa passione!

 

Sei interessato nell’acquisto di un’auto d’epoca? Scopri di più.

Da Real Dream Car potrai anche noleggiare un’auto d’epoca per un evento speciale o un matrimonio!